Curling Club Dolomiti

CONSTANTINI E DE ZANNA DIFENDONO I COLORI AZZURRI AI MONDIALI DI MIXED DOUBLES

CONSTANTINI E DE ZANNA DIFENDONO I COLORI AZZURRI AI MONDIALI DI MIXED DOUBLES

Due cortinesi da domani difenderanno i colori dell’Italia al mondiale di mixed doubles in Svezia. Una coppia inedita, dove non poteva mancare la campionessa olimpica in carica della specialità Stefania Constantini, al quale si aggiunge Francesco De Zanna. Per il classe 2002 questa convocazione rappresenta il coronamento di una stagione da assoluto protagonista, una nuova tappa dopo il Mondiale Junior (argento) e quello Senior (bronzo). Tanta la curiosità per capire cosa potranno fare i due, alla prima esperienza ufficiale in coppia. Dopo l’oro a Pechino insieme ad Amos Mosaner, Stefania si era infatti sempre presentata in coppia con Sebastiano Arman con cui poche settimane fa ha vinto il titolo tricolore. Questa volta invece la decisione dello staff azzurro, con il direttore tecnico Claudio Pescia e la coach Violetta Caldart, è stata quella di convocare Francesco.

“Non vedo l’ora di giocare, manca sempre meno ed io sono sempre più gasato e super motivato. Purtroppo non ci siamo allenati molte volte in coppia visto i vari impegni che avevamo. Credo comunque che questo non sia un problema”, commenta De Zanna che agli italiani ha chiuso al secondo posto insieme a Giulia Zardini Lacedelli.

Il programma della competizione prevede l’esordio degli azzurri domani (sabato 20 aprile) alle 10 contro la Spagna, match seguito alle 18 dalla sfida contro la Svizzera. Le 20 formazioni presenti sono state divise in due gruppi, al termine della prima fase (giovedì) le prime classificate accedono direttamente alle semifinali, terza e quarta s’incrociano con quelle dell’altro gruppo nel qualification round di venerdì. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming a pagamento sul canale della federazione internazionale “The Curling Channel”. Lo scorso anno in Corea il duo Arman – Constantini aveva chiuso il round robin con 4 vittorie e 5 sconfitte, non accedendo ai playoff.

Qui il programma e tutte le info sull’evento: https://worldcurling.org/events/worldmixeddoubles/

Info sull'autore

luca_de_michiel editor

error: Content is protected !!