Curling Club Dolomiti

FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI, CONSTANTINI E COLLI IN SCENA A PINEROLO

FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI, CONSTANTINI E COLLI IN SCENA A PINEROLO

Ancora poche ore di attesa e poi mercoledì scatteranno le fasi finali dei campionati italiani Senior sia in campo femminile che in quello maschile. Sul ghiaccio di Pinerolo saranno in scena le due formazioni di punta del Curling Club Dolomiti, il Team Constantini Almaviva ed il Team Colli Cortinabanca. Entrambe le squadre sono alle prese con qualche acciacco di troppo e probabilmente non riusciranno a scendere sul ghiaccio al completo ma la voglia di fare bene è tanta.

CONSTANTINI E COMPAGNE ALLA RICERCA DEL SETTIMO SIGILLO

Stefania e le sue compagne lotteranno per raggiungere uno storico settimo scudetto consecutivo. La forza del team che rappresenta l’Italia in tutto il mondo è nota a tutti, nonstante un ultimo periodo non proprio positivo. Rimane da capire con quale formazione scenderà sul ghiaccio la squadra, visto che Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto non sono ancora al top. In ogni caso le ragazze sono pronte a dare battaglia e come primo obbiettivo vogliono centrare la finale di domenica. Esordio con il Team DiFoB di Pinerolo mercoledì alle 19. Finale per l’oro prevista domenica alle 13. La prima classificata dopo il round robin accede direttamente alla finalissima, seconda e terza disputeranno la semifinale.

Il programma delle finali femminili

COLLI E COMPAGNI AD INSEGUIRE IL TEAM RETORNAZ

Nella scorsa stagione la squadra di Giacomo Colli era riuscita ad ottenere un ottimo argento, alle spalle solo dei colossi dello skip Joel Retornaz. L’obbiettivo è dunque quello di riconfermarsi, cercando di diminuire il gap con la formazione attualmente più forte in Italia e probabilmente al mondo. Non sarà semplice, ma già centrare la finalissima prevista sempre per domenica alle 13 sarebbe un bel risultato. Esordio anche per i maschi mercoledì alle 19 proprio contro il Trentino Cembra. Anche qui in dubbio la presenza di Edoardo Alfonsi, ma nonostante tutto i ragazzi di coach Gaspari daranno il massimo per ottenere un altro piazzamento di rispetto.

Il programma delle finali maschili

FORZA RAGAZZI, FORZA CURLING CLUB DOLOMITI!

Info sull'autore

luca_de_michiel editor

error: Content is protected !!