Ci siamo da oggi sul ghiaccio tedesco di Fussen inizieranno i campionati del mondo junior gruppo A dove oltre alla nostra nazionale si contenderanno il titolo in campo maschile le rappresentative di Canada, Cina, Germania , Korea, Norvegia, Scozia, Svizzera, Turchia e Stati Uniti.
in campo scenderanno due nostri ragazzi di comprovata esperienza Giacomo Colli che sarà lo skip della nostra nazionale e Francesco De Zanna che sarà il suo vice skip.
a completare la squadra Simone Piffer (due) Stefano Gilli (uno) e Francesco Vigliani (riserva) seguiti dal Commissario Tecnico Claudia Pescia e dall’allenatore del settore giovanile Marco Mariani.
le aspettative per il nostro team sono alte ma sicuramente il primo obiettivo da raggiungere è quello del settimo posto in classifica che permetterà al permanenza nel gruppo A della categoria e sperare di vederli in posizioni più alte è legittimo vista la qualità della nostra squadra.
Ora è il momento per i nostri ragazzi di mettere a frutto le tante ore di allenamento e di sfruttare l’esperienza fatta nei tornei all’estero che il club ha organizzato in questa impegnativa stagione agonistica .
Tiferemo tutti per vederli insieme ai loro compagni nelle parte alta della classifica , un grosso in bocca al lupo alla nostra formazione che inizierà la sua avventura sportiva oggi alle ore 14 contro la Turchia , a seguire Norvegia e Scozia (26 feb)Stati Uniti (27feb) Korea,Germania (28feb) Canada (1 mar)Cina e Svizzera (2mar)
tutte le informazioni su sito delle World Curling Federation
partite trasmesse sulla piattaforma recast.tv
Info sull'autore