Curling Club Dolomiti

LAVORI IN CORSO PER IL TEAM CONSTANTINI, A BERNA ANCORA FUORI DAI PLAYOFF

LAVORI IN CORSO PER IL TEAM CONSTANTINI, A BERNA ANCORA FUORI DAI PLAYOFF

Uno stato di forma ancora da ritrovare per il Team Constantini e così i risultati in questo periodo della stagione faticano ad arrivare. Il quartetto azzurro guidato da coach Violetta Caldart non va oltre il round robin alla International Bernese Ladies Cup che si è svolta lo scorso fine settimana in Svizzera. Due vittorie e tre sconfitte sono troppo poco per passare il turno, con le italiane che chiudono il girone al quarto posto.

Nessun dramma però, per un momento difficile dal punto di vista dei risultati e condizionato da uno stato di forma fisico non proprio al top. Tutto ampiamente nella norma nell’arco di una stagione, con Stefania, Giulia, Marta, Angela ed Elena che hanno posto il mirino sulle finali del campionato italiano e sul mondiale di marzo.

Sul ghiaccio svizzero, dopo aver saltato per i problemi influenzali la quarta tappa dello Slam, Constantini parte subito con un pesante ko per 7-3 contro Heritier. Venerdì giornata difficile, con ben tre gare da affrontare. Tre partite di livello contro Gim, dove è maturata una sconfitta per 5-3, contro Abbes dove le azzurre si sono imposte 5-2 ed infine in serata contro Pfluegler. Quest’ultima sfida nuovamente vinta con il risultato di 9-4 che lasciava ancora aprete le porte per la qualificazione. Ieri però sono le svizzere di Huerlimann ad avere la meglio 6-5. Gara equilibrata, sbloccata da due punti azzurri nel secondo end ma subito condizionata dalle 4 marcature elvetiche nella mano successiva. Non basta un finale in crescendo, seppur col martello a favore, Constantini non marca più di un punto nell’ottavo parziale e deve dire addio ai playoff.

Risultati. Constantini – Heritier 3-7, Constantini – Gim 3-5, Constantini – Abbes 5-2, Constantini – Pfluegler 9-4, Constantini – Huerlimann 5-6.

Classifica. Gim 4V-1P, Huerlimann 4V-1P, Heritier 3V-2P, Abbes 2V-3P, Constantini 2V-3P, Pfluegler 0V-5P.

Foto credit: Daniel Schifferli

Info sull'autore

luca_de_michiel editor

error: Content is protected !!