Continua la crescita del nostro team Junior femminile. Le ragazze hanno infatti iniziato alla grande la stagione agonistica cimentandosi nelle prove del campionato italiano, sia assoluto che di categoria. Il Dolomiti Zambelli Disano, guidato da Giorgia De Lotto e Marco Alberti Rodela con il supporto e la supervisione di Marco Mariani, e composto dalla skip Giada Zambelli e dalle compagne Allegra Grande, Greta Aghemo e Vittoria Maioni ha ottenuto risultati di assoluto rispetto nelle sfide giocate tra ottobre ed inizio novembre.
Lo scorso weekend, proprio a casa nostra, è andato in scena il secondo turno del campionato italiano assoluto femminile. Zambelli e compagne hanno battuto il CC Lago Santo 7-6 ed hanno poi vinto 12-3 contro il Varese, prima di chiudere con una pesante sconfitta per 12-1 nel match con Mole2020. Nel primo turno della competizione, che si era disputato a Cembra in ottobre, le nostre portacolori avevano invece messo a referto un successo per 12-3 contro Milano, una vittoria per 9-4 contro la Virtus Piemonte ed una sconfitta 6-3 per mano del Trentino Cembra. Il prossimo turno è in programma a Pinerolo ad inizio gennaio con le nostre ragazze che attualmente occupano la terza piazza in classifica.
“La squadra sta crescendo bene e sa farsi valere sul ghiaccio nonostante la giovane età”, è il commento degli allenatori, “ci aspettiamo grandi cose da queste giovani leve con tutte le ragazze che sono state inserite nella rosa delle atlete di interesse nazionale”.

La classifica dopo due turni di gare
Info sull'autore