Curling Club Dolomiti

STUPENDE! ITALIA FEMMINILE IN SEMIFINALE ALL’EUROPEO CON DUE GARE D’ANTICIPO

STUPENDE! ITALIA FEMMINILE IN SEMIFINALE ALL’EUROPEO CON DUE GARE D’ANTICIPO

Magica Italia agli Europei in Scozia. Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei, Elena Mathis e l’alternate Marta Lo Deserto centrano le sei vittorie consecutive, sconfiggendo Repubblica Ceca e Danimarca e qualificandosi così con due giorni d’anticipo alle semifinali. Non smettono di sorprendere le nostre ragazze che archiviano una giornata splendida e consolidano il secondo posto nel round robin dietro solo alle svizzere ancora imbattute.

In mattinata nessun problema per le azzurre contro la Repubblica Ceca. Netto il successo, per 10-3, in un match completamente dominato e chiuso già dopo sette end. In serata la sfida alla più ostica Danimarca. Un botta e risposta risolto nel finale con decisione e tanta precisione nelle giocate. Finisce 7-6, perchè non riesce la magia nel finale alle danesi, con le ragazze che si lasciano andare ad un lungo abbraccio per scaricare la tensione e per festeggiare il raggiungimento del primo obbiettivo, ovvero confermarsi tra le migliori 4 regine d’Europa. Ma non finisce qui…

Ora mancano solo due partite del round robin con l’Italia, che affronterà domani (mercoledì) alle 15 la Svezia e giovedì alle 10 la Svizzera. In campo maschile incredibile la marcia del team di Joel Retornaz che ieri con il successo sulla Scozia ha fatto sei su sei ottenendo la qualificazione alle semifinali con tre turni d’anticipo e confermando l’ottimo stato di forma che ha portato la squadra al primo posto del ranking mondiale.

FORZA AZZURRI, CONTINUATE A FARCI SOGNARE!

Info sull'autore

luca_de_michiel editor

error: Content is protected !!