Curling Club Dolomiti

TEAM CONSTANTINI FUORI IN SEMIFINALE MA SONO SOLO APPLAUSI PER LE NOSTRE RAGAZZE

TEAM CONSTANTINI FUORI IN SEMIFINALE MA SONO SOLO APPLAUSI PER LE NOSTRE RAGAZZE

Serviva la squadra prima nel ranking mondiale per fermare le nostre ragazze. Dopo 11 vittorie consecutive il Team Constantini finisce ko per mano dello skip Silvana Trinzoni e delle sue forti compagne. In Canada le azzurre non riescono nell’impresa di battere le svizzere, chiudendo così il percorso all’Halifax Classic in semifinale. Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei ed Elena Mathis, sotto la guida della coach Violetta Caldart, erano impegnate in questi giorni nel torneo sul ghiaccio canadese della Nuova Scozia.

Dopo una fase a gironi dominata con 4 vittorie in altrettante gare, l’Italia a causa di una combinazione di risultati sfavorevoli è dovuta passare lo stesso per i quarti di finale. Nella notte di sabato il team tricolore ha avuto la meglio in una gara molto equilibrata su Christina Black e la sua squadra, 16^ nel ranking mondiale. La formazione di Stefania ha marcato due punti nella seconda mano, prima di subite il ritorno delle canadesi. Nel sesto end le padrone di casa conducevano 3-2 ma dopo quattro mani senza punti le italiane sono riuscite ad avere la meglio con una marcatura sia nel settimo che nell’ottavo parziale. Con il risultato di 4-3 il nostro quartetto è volato così in semifinale, dove l’ostacolo da superare era molto arduo.

Nel pomeriggio infatti le azzurre si sono confrontate con lo skip Silvana Trinzoni, formazione svizzera leader del ranking mondiale. Dopo un end nullo, sono proprio le avversarie a siglare due punti. A metà incontro lo score recita 4-1 per Trinzoni ma poi inizia la rimonta italiana. Con due punti nel quinto e nel sesto parziale Constantini e compagne si rifanno sotto, prima di arrendersi definitivamente nel settimo end dove sono tre le stone svizzere a punto. Finisce con un 7-3 che interrompe la serie di vittorie consecutive da record per l’Italia femminile.

Lo scoreboard della sfida contro Trinzoni

Le azzurre infatti non perdevano dai quarti della prima tappa del Grand Slam, nel mezzo il trionfo nel torneo Fall Classic ed il bel cammino appena conlcuso ad Halifax. Martedì inizierà la seconda ed attesa tappa del Grand Slam con il Team Constantini impegnato nella notte italiana contro il Team Jones. Non vediamo l’ora di seguire anche questo torneo!

FORZA RAGAZZE!

Info sull'autore

luca_de_michiel editor

error: Content is protected !!