MENARDI E RONZANI CAMPIONI ITALIANI DOUBLE MIX WHEELCHAIR

Angela Menardi e Matteo Ronzani sono i nuovi campioni italiani del double mix wheelchair. La coppia del Curling Club Dolomiti Cortinabanca ha la meglio 5-4 in finale contro il duo dell’Albatros Trento e si porta a casa il titolo tricolore nella specialità.

Il campionato italiano di doppio misto si era aperto con un lungo turno di qualificazione, tra Cembra e Torino, che ha visto sfidarsi in un girone all’italiana di andata e ritorno le otto coppie. Il nostro duo ha chiuso al secondo posto con 11 vittorie e tre sconfitte, dietro solamente alla coppia Bertò – Ioratti. Un piazzamento che ha consentito l’accesso diretto alla semifinale.

Una gara che si è svolta sabato a Cembra e che ha visto i nostri portacolori vincere con un secco 9-3 in sette end contro Giuliana Turra ed Emanuele Spelorzi.

La finale oro si è invece svolta stamattina (domenica) contro il duo Magnabosco – Cagol. La finalissima per Menardi e Ronzani non si è aperta nel migliore dei modi, con gli avversari avanti 3-0 dopo tre end. La rimonta avviene nella parte centrale della partita con un punto nella quarta mano, due rubati nella quinta ed un altro punto nella sesta. Si arriva all’ultimo end sul 4-4 con la coppia CC Dolomiti che fa valere il vantaggio del martello, marcando un punticino, e festeggiando così il titolo italiano della specialità.

I nostri complimenti ad Angela e Matteo per questo successo!

Qui nel dettaglio tutti i risultati: https://www.fisg.it/calendar/?group_id=1570

Torna in alto